Vai al contenuto
Home » Alessandra Stefania Pent

Alessandra Stefania Pent

Alessandra Stefania Pent è socio co-fondatore e amministratore unico della Yes Co. S.r.l., attiva nella formulazione e produzione di cere industriali e paraffine dal 2007, tuttavia la sua esperienza nel settore cere industriali si forma a partire dalla seconda metà degli anni ‘90.
Nel 2012 entra in CNA e dal 2013 al 2021 è consigliere e componente della Presidenza di CNA Pavia per due mandati; dal 2021 ad oggi prosegue il suo impegno in CNA come consigliere provinciale e componente del Comitato Impresa Donna CNA Pavia.
Dal 2014 ad oggi è esponente di Sviluppo Artigiano, Società Consortile Cooperativa di Garanzia Collettiva Fidi, per brevità Confidi, vigilato ex art. 106 T.U.B., nel cui Consiglio di Amministrazione sta svolgendo il suo quarto mandato.

Fra le altre esperienze rilevanti: Consigliere Comunale a Landriano (Pv) nel mandato 2004-2009 per una lista civica; formazione e breve attività come mediatore civile e commerciale iscritto a organismo di mediazione (pre-riforma
del 2016) e formazione specifica sullo strumento crowdfunding come mezzo di reperimento risorse finanziarie per attività imprenditoriali.